Sei in: Home » News » A-STYLE: nasce prima il logo o l’azienda?

A-STYLE: nasce prima il logo o l'azienda?

a-style-marketing-bologna

La “A con due puntini”, come dice l’ideatore del logo Marco Bruns, è stata creata per gioco. Un concept grafico con un doppio senso accattivante che, dopo un’inconsapevole e antesignana campagna di guerrilla marketing nel 1999, ha sancito la nascita di un marchio del valore di 30 milioni di euro.

Nel 1998, sui pali dei semafori di Milano, appaiono per la prima volta gli adesivi raffiguranti l’ormai famosa lettera antropomorfizzata, senza alcuna scritta. Grazie alla sua forza evocativa e provocante, Bruns si convince, quattro anni dopo, ad associare a quest’icona un’idea imprenditoriale.

Oggi il brand A-Style corrisponde merceologicamente al mondo dell’abbigliamento, ma potrebbe benissimo firmare tanti altri generi di prodotti o servizi. Il brand A-Style non vende jeans, t-shirt o giubbotti, vende anticonformismo e voglia di infrangere dei tabù.

 

Fonte: 
Brand Identitkit © Gaetano Grizzanti

Marketing Bologna Copyright © 2023